Beyond What You Can See: Il Significato di una Canzone Rock Blues

Beyond What You Can See: Il Significato di una Canzone Rock Blues

Beyond What You Can See: Il Significato di una Canzone Rock Blues e la Sua Sfida all'Apparenza


Ciao, voglio parlarvi di una canzone molto speciale per me: "Beyond What You Can See”, un brano rock blues che è stato scritto da me ed eseguito con i bravissimi Agnese Mommo alla voce e Leonardo Mommo alla batteria: i Mommo Bros! 

A volte i miei testi possono sembrare criptici, ma voglio condividere con voi il significato e l'ispirazione dietro le parole di questa canzone, che affronta un tema profondo e universale.

Il testo inizia con un invito a guardare attorno a noi, a osservare con attenzione il mondo che ci circonda, è un richiamo a essere consapevoli e critici nei confronti di ciò che ci viene presentato come realtà. "Hey take a look around you, Hey take a look and see" - sono le parole che ci guidano in questo viaggio.

Il cuore della canzone affronta il tema della svendita della nostra storia e del nostro popolo da parte dei potenti. Questi individui sono spinti dall'avidità e dal desiderio di potere, e utilizzano tattiche nascoste per manipolare la verità. "They are selling out for nothing, selling us with a kiss" - queste parole ci dicono che la verità viene spesso sacrificata per ottenere guadagni egoistici, e ciò avviene dietro le quinte, in segreto.

Ma quando pensiamo di aver compreso la situazione, spesso ci sbagliamo. "When you think you've got it, things are not what they seem" - la gentilezza e le apparenze possono ingannarci se servono a nascondere una menzogna. Queste parole ci invitano a guardare oltre le apparenze e a cercare la verità nascosta dietro di esse.

"Try to understand now what it's all about, A voice is hardly heard here maybe we have got too far" - spesso le voci che cercano di rivelare la verità sono soffocate o ignorate, ma è fondamentale ascoltarle e cercare di capire cosa sta realmente accadendo.

La canzone riflette anche il tema della lotta per la verità. "It's all the day we fight, babe, but we are one step away from the abyss anyway" - anche se lottiamo per scoprire la verità, siamo sempre un passo lontani dalla meta e l’abisso è a un passo da noi. 

La ricerca della verità è un impegno costante.

"Kindness ain't that pretty if it serves to hide a lie" - questa frase mette in evidenza il fatto che la gentilezza non è sempre ciò che sembra, può essere utilizzata per nascondere una menzogna. Oggi sembra che basti rispettare le regole per essere socialmente ok, abbiamo un sacco di tizi in giro che sono formalmente corretti, molto educati e parlano bene, ma poca gente è sincera veramente…

La libertà è un viaggio, ma lo dobbiamo intraprendere.

Grazie per aver ascoltato la mia musica e condiviso questa esperienza con me.


La musica con una direzione!




La musica è diventata liquida e non si vende più, ma scriverla e realizzarla costa sempre molto tempo e denaro, puoi comunque scaricarla dal sito con una spesa minima o, se vuoi, sostienimi con una donazione tramite Paypal, grazie!

https://www.paypal.com/paypalme/MarioManeriRoma?cou...

Posted in :

News,Pop Rock