Canzoni Jazz - Not Today

Canzoni Jazz - Not Today

Canzoni Jazz - Not Today 

Una delle chiavi di ricerca più frequenti su YouTube che portano a questa canzone è

“canzoni jazz famose”…ora, non so quale sia la soglia affinché una canzone sia definita “famosa”, fatto sta che con oltre 80.000 visualizzazioni la canzone Not Today è una delle mie più ascoltate, nelle sue diverse pubblicazioni.

Sicuramente è anche merito della bravissima Sara Crispino che l’ha saputa interpretare molto bene, dandogli quel tono un po’ scanzonato che questo pezzo deve avere.

Questo brano jazz blues inoltre rappresenta l’inizio della collaborazione con il paroliere americano John Quick. Un giorno mi è arrivata una sua mail in cui mi diceva che lui aveva ascoltato un mio brano strumentale su YouTube (Ipi Blues) ed era stato ispirato a scrivere un testo, mi chiese se mi piaceva e se ero interessato a collaborare…beh, si, il testo lo trovai perfetto per la mia musica, molto azzeccato e si, ero disposto a collaborare. 

Da li abbiamo cominciato e abbiamo scritto insieme un sacco di canzoni, le potete trovare tutte nell’album The Other Side of the Attic.


Questa canzone vanta da oggi anche l’esplosiva interpretazione di Joshua Francis, eclettico cantante e performer inglese, che ha iniziato a collaborare con me e John Quick nel 2021, qui potete ascoltare la sua versione del brano Cat's on the prowl.

E qui su Soundcloud potete trovare la sua musica, una miscela unica di rock’n’roll, blues, folk e ballate rock.

Questa è la sua interpretazione di Not Today su YouTube

 

La musica è diventata liquida e non si vende più, ma scriverla e realizzarla costa sempre molto tempo e denaro, puoi comunque scaricarla dal sito con una spesa minima o, se vuoi, sostienimi con una donazione tramite Paypal, grazie!

https://www.paypal.com/paypalme/MarioManeriRoma?cou...

Posted in :

News,Musica Jazz