I Salmi cantati

I Salmi cantati

I Salmi Cantati

Ciao, vorrei condividere con voi la mia esperienza di musicare i Salmi della Bibbia e renderli disponibili attraverso il mio canale YouTube e quello del Coro San Clemente. Questo viaggio è stato un percorso di profonda ispirazione e di servizio alla comunità, che ha avuto un impatto significativo sulle celebrazioni liturgiche in cui abbiamo preso parte dal 2007 al 2022.

I Salmi Cantati: Un'Espressione Profonda di Fede e Devozione

La musica religiosa ha sempre avuto un ruolo essenziale nelle celebrazioni liturgiche e i Salmi della Bibbia, in particolare, sono una parte fondamentale della liturgia e rappresentano un'opportunità per i fedeli di esprimere la loro fede e devozione attraverso la musica. Per me, la creazione di arrangiamenti musicali per questi Salmi è stata un modo per tradurre in musica la bellezza e la spiritualità delle parole sacre.

È stato molto bello far parte del Coro San Clemente, un gruppo di persone dedite alla musica sacra e alla promozione della fede attraverso il canto e questa esperienza ha arricchito anche me.

La Creazione di Spartiti e la Diffusione della Musica Sacra

Una delle cose più gratificanti è stata la possibilità di condividere questa musica con un pubblico più ampio. Abbiamo deciso di registrare le nostre esecuzioni e pubblicarle su YouTube. E’ successo poi che le nostre interpretazioni dei Salmi hanno iniziato a essere notate e apprezzate da persone in tutta Italia. Con nostra sorpresa abbiamo ricevuto richieste per gli spartiti musicali, che abbiamo condiviso volentieri con chi desiderava eseguire questa musica nelle proprie celebrazioni.

La musica sacra ha il potere di unire le persone, di sollevare i cuori e di creare un'atmosfera di devozione e riflessione durante la liturgia, sapere che i nostri Salmi cantati hanno contribuito a questo scopo è stato un grande onore.

Continuare a Servire Attraverso la Musica Sacra

Il mio periodo con il Coro San Clemente è giunto a termine nel 2022 ma spero che il mio impegno per la musica sacra e la condivisione della fede attraverso la musica continui e spero che questi salmi cantati continuino a ispirare e ad arricchire le celebrazioni liturgiche in tante parrocchie.


Ascolta su YouTube



Puoi scaricare gli mp3 dal sito facendo una donazione, o se vuoi sostienimi con Paypal, grazie! https://paypal.me/MarioManeriRoma?cou...


Posted in :

News,Salmi cantati