Il Viaggio di Opeliu: Oltre il Bosco e Verso il Mare

Il Viaggio di Opeliu: Oltre il Bosco e Verso il Mare

la Musica con una Direzione, e l'Anello Mancante nell'Esistenza umana


Sono sempre stato affascinato dalla nostra origine e c’è un filo che unisce il desiderio di un marinaio di lasciare un bosco, il bisogno di etica nell'era dell'utile e una canzone che cerca di colmare un vuoto nella comprensione della nostra vita. 

La storia di Opeliu, il marinaio che vive in un bosco, rappresenta un potente simbolo di determinazione e perseveranza, nonostante gli ostacoli e la pressione sociale per conformarsi alle regole del luogo in cui vive, Opeliu non si piega. Il suo sogno di costruire una barca e raggiungere il mare rappresenta la ricerca di un destino più grande, l'aspirazione a qualcosa di più profondo e significativo.

Questa storia vorrebbe ricordare l'importanza di perseguire i nostri sogni, anche quando sembrano irraggiungibili o quando il mondo intorno a noi cerca di convincerci a cedere la nostra libertà in cambio di una vita tranquilla. Opeliu dovrebbe essere un esempio di come la determinazione e la fede in se stessi possono portare alla realizzazione di grandi progetti.

Etica e Umanità: Alla Ricerca dell'Anello Mancante

Il sapere chi siamo solleva importanti questioni sull'etica e il significato dell'esistenza umana. Se consideriamo l'uomo semplicemente come un insieme di cellule, più sviluppato degli altri animali, potremmo pensare che non sia necessaria una legge morale. Ma dove finisce l'etica inizia l'utilitarismo e la nostra società spesso sembra guidata da questo principio, un principio che riduce l’uomo ad una “cosa” e lo rende merce. Questo ci fa interrogare sulla direzione che stiamo prendendo come società.

A guardarsi intorno non sembra che siamo sulla strada giusta, forse è il fatto di non sapere più chi siamo che ci fa vagare senza meta in questi tempi di crisi e sottolinea l'importanza di ricordare che l'uomo ha un destino più alto. Questo richiede l'esercizio della speranza e il costante impegno nel progresso morale, perché il progresso tecnologico è un processo quasi scontato, ma il progresso morale richiede uno sforzo costante da parte di ogni individuo. 

La Musica di Opeliu: Il Tentativo di Colmare un Vuoto

La canzone "Anello Mancante", parte della playlist "Opeliu", riflette su “un vuoto da colmare e un cuore da riempire”, affronta il tema dell'incertezza e della ricerca di una direzione nella vita. È un'ode alla speranza e all'amore infinito, che possono guidarci attraverso le sfide che incontriamo. È un richiamo a non smettere mai di sognare e di cercare, anche quando sembra che stiamo cercando l'anello mancante della nostra esistenza.

In sintesi, il viaggio di Opeliu, la riflessione sull'etica umana e la canzone "Anello Mancante" si fondono in un'esperienza di riflessione profonda sulla vita, la musica e la ricerca di significato.

Tutto questo in una canzone? Si, le canzonette sono il mio modo di esprimermi :-)

La playlist “Il Sogno di Opeliu" offre un viaggio musicale che si abbina perfettamente a questi temi, offrendo una colonna sonora per le nostre storie di ricerca, speranza e realizzazione.


La musica con una direzione!


La musica è diventata liquida e non si vende più, ma scriverla e realizzarla costa sempre molto tempo e denaro, puoi comunque scaricarla dal sito con una spesa minima o, se vuoi, sostienimi con una donazione tramite Paypal, grazie!

https://www.paypal.com/paypalme/MarioManeriRoma?cou...

Posted in :

News,Rock italiano alternativo