Il significato di una canzone: Close to home - rock ballad

Il significato di una canzone: Close to home - rock ballad

"Close to Home" - La Poesia nelle Liriche

La canzone "Close to Home" è un inno alla speranza, un'ode alla tenacia dell’amore e un richiamo al calore del ritorno. 

La canzone inizia con il cantante che racconta il suo lungo viaggio, ha trascorso molto tempo in viaggio, e ora è giunto il momento di tornare. Queste prime parole catturano un senso di attesa e di anticipazione, il viaggio è stato lungo e faticoso, ma il desiderio di tornare a casa è più forte di ogni ostacolo.

"Don’t be afraid no, I won’t be late" - Queste parole trasmettono una promessa di puntualità e sicurezza. Nonostante tutto, il cantante assicura che non arriverà in ritardo. Questa frase è un segno di fiducia e di amore, rassicurando chi attende il suo ritorno.

"Flowers will be blooming, chains done broke at last" - Questa strofa evoca immagini di primavera e di liberazione. Le catene sono finalmente state spezzate, e la natura si risveglia con la fioritura. Queste parole suggeriscono un senso di rinascita e di speranza.

"So keep your lamp a-burning and the dark will pass" - Questo verso offre una saggezza profonda. Mantenere una fiamma accesa nella notte simboleggia la speranza e la forza interiore. Anche nei momenti più bui, la luce può guidarci attraverso le difficoltà.

"Rise up and shine, Yes, we’ll be again together" - Questa strofa è un invito all'ottimismo e alla gioia. Il cantante esorta a alzarsi e a brillare, perché presto saranno di nuovo insieme. Anche se il mondo può sembrare in fiamme, nulla può nuocere quando si è uniti.

"The work is done, and we made it together" - Queste parole celebrano la forza  dell'unione, il lavoro è stato completato grazie allo sforzo di guardare insieme nella stessa direzione. Non c'è nulla che possa rubare questo risultato.

"My love, don’t get weary, do not cry" - Il cantante rivolge queste parole con affetto e tenerezza, chiede all'amore di non stancarsi e di non piangere, anche se la pioggia inizia a cadere. È un invito a mantenere la forza e la speranza nei momenti difficili.

"Open up the window, raise your sight, Let the dove come in" - Questo verso suggerisce di guardare oltre, di aprirsi alle possibilità. La colomba, simbolo di pace, viene invitata a entrare. È un richiamo alla speranza e alla pace che possono entrare nella vita anche nei momenti bui.

Questa canzone celebra la speranza, l'amore e la forza dell’unione che può superare ogni ostacolo.



Vi ringrazio se vorrete sostenere con una donazione la musica originale https://www.paypal.com/paypalme/MarioManeriRoma?cou...

Posted in :

News,Pop Rock