Musica jazz blues

Musica jazz blues

Oggi vorrei condividere alcune riflessioni sulla mia musica e il mio canale YouTube.

Una delle chiavi di ricerca di maggior successo del canale è “musica jazz blues” anche se la mia musica abbraccia una vasta gamma di generi e stili, infatti io non sono un vero jazzista o blues-man, comunque il jazz e il blues sono componenti fondamentali di ciò che faccio. Suono la chitarra, il pianoforte e il basso, anche se non mi considero un virtuoso in nessuno di questi strumenti. Per me, suonare più strumenti è il mezzo per raggiungere il risultato finale che voglio ottenere: la canzone.

La mia musica è guidata dalla mia vocazione di autore.


Ipiman, il mio alter-ego, fa musica strumentale, e uno dei brani più ascoltati si chiama proprio “Ipi Blues”. Lo stesso brano è stato reinterpretato nella versione della canzone jazz  “Not Today”, con il testo di John Quick e cantata da Sara Crispino. A volte questo brano viene trovato con la chiave di ricerca “canzoni jazz famose”…io non so quale sia la soglia affinché una canzone sia considerata “famosa", comunque è una cosa carina, fate la prova e cercate anche voi su Youtube “canzoni jazz famose” e vediamo cosa vi compare.

Un’altra jazz ballad molto apprezzata, sempre con testo di John Quick, è “I’m not blaming you”, interpretata da Moorea Dickason, una cantante americana.


Sono un autore eclettico e sono altrettanto apprezzato per brani di musica allegra, musica strumentale, folk rock italiano e perfino Salmi cantati

Il mio stile personale e il gusto spiccato per la melodia è il filo conduttore che unisce queste varie sfaccettature della mia produzione, il tutto avvolto in un’aura vintage.


In sintesi, insieme a Ipiman, ho creato un universo musicale eclettico in cui il jazz blues, pur non essendo l’unico elemento, gioca un ruolo significativo. La capacità di integrare diversi generi e stili in un’unica produzione musicale è un punto di forza che continua ad attirare il pubblico in molti modi diversi.


Spero che queste riflessioni abbiano offerto una visione più approfondita della mia musica e del mio canale Youtube e, se siete incuriositi, nel sito e nel canale YouTube trovate tutta la mia produzione musicale.


Puoi scaricare gli mp3 dal sito facendo una donazione, o se vuoi sostienimi con Paypal, grazie! https://paypal.me/MarioManeriRoma?cou...






Posted in :

News,Musica Jazz