Il Nord, il Sud

Il Nord, il Sud

Il nord il sud


Al nord, nelle Dolomiti, i sentieri sono ben segnati. In generale le cose sono ben indicate e bene organizzate. Qui poco o nulla è segnato. Ti devi arrangiare, giorno per giorno e alla fine, anche nella valle più scura e tenebrosa, segui il letto del fiume. Ma se il fiume non c’è ti lasci guidare dalla luce, segui la via che ti porta al punto più alto, se perdi il segnale segui le orme. Poi giungi a una radura e hai un attimo di riposo, di appagamento. Ogni tanto raggiungi un punto di ristoro e poi appare di nuovo un sentiero, lo segui ma non porta da nessuna parte e devi ricominciare daccapo. 

In fondo è più facile vivere al Nord, è più facile quando le cose sono ben organizzate e i sentieri tracciati. La vita sembra scorrere più facile se stai nei binari giusti, ma sappiamo bene che in realtà non è così, è un’illusione!

L’indeterminatezza del vivere non te la può togliere nessuno, alla fine il bosco è uguale dappertutto e il sentiero è sempre impercettibile, lo devi scoprire ora per ora. 

Ti accorgi che alla fine è la meta che orienta il cammino.

La libertà è un viaggio, e dobbiamo scegliere bene con chi percorrerlo.

E poi ci sono Tulit e Opeliu, innamorati e naufraghi, anche loro sanno che è ora di cambiare e di ricominciare, la musica accompagna il loro viaggio, con una direzione che cambia con il vento. Non è una strada perfetta, ma è la loro parte, e troveranno la rima.


La musica con una direzione!


Vi ringrazio se vorrete sostenere con una donazione la musica originale https://www.paypal.com/paypalme/MarioManeriRoma?cou...

Posted in :

News,Rock italiano alternativo